Aiutaci e sostienici nel progetto di ristrutturazione della scuola
Si può andare a scuola ed essere contenti.
Perché a scuola si è accolti, aiutati a crescere e a scoprire qualcosa di sé.
I ragazzi hanno voglia di crescere e desideriamo offrire loro un luogo che permetta questo: una scuola accogliente, luminosa, funzionale, spaziosa e verde.
Abbiamo necessità di un atrio per meglio accogliere ragazzi e familiari, una nuova scala per consentire l’accesso in piena sicurezza, nuovi servizi igienici adeguati e moderni.
Desideriamo una scuola aperta al territorio, con la possibilità di iniziative pomeridiane non solo per i ragazzi e attività nel periodo estivo.
Per fare tutto questo serve l’impegno, l’aiuto e il contributo di tutti!
Abbiamo bisogno anche di te, per costruire un luogo davvero educativo e accogliente.
Costruire è sempre un’opera d’amore: diventiamo grandi insieme
Le aziende sono le prime protagoniste dello sviluppo del proprio territorio.
Sostenere il territorio significa innanzitutto sostenere un’ istruzione che genera dire giovani curiosi, entusiasti e appassionati della realtà che li circonda.
Puoi scegliere di adottare uno spazio tramite una donazione che verrà devoluta interamente al progetto di ristrutturazione e ampliamento della scuola.
Poni simbolicamente il tuo mattone per la costruzione della scuola.
Coinvolgi anche i tuoi amici, figli, parenti, colleghi, in un’iniziativa di raccolta fondi al servizio di questa avventura educativa.
Aiutaci a rilanciare la scuola e l’intero comparto educativo donandoci il tuo 5×1000.
Non sostituisce l’8×1000 ed è totalmente gratuito, ti basterà inserire il nostro codice fiscale nella tua dichiarazione dei redditi.
Questo è il codice: 03901680235
“Se gli Uomini Non Costruiscono Come Faranno a Vivere?” – T.s. Elliot
L’Italia è attraversata da una grande emergenza.
Non è innanzitutto quella politica e neppure quella economica a cui tutti, dalla destra alla sinistra, legano la possibilità di “ripresa” del Paese, ma qualcosa da cui dipendono anche la politica e l’economia.
Si chiama “educazione”.
Riguarda ciascuno di noi, ad ogni età, perché attraverso l’educazione si costruisce la persona, e quindi la società.
Educare, cioè introdurre alla realtà e al suo significato, mettendo a frutto il patrimonio che viene dalla nostra tradizione culturale, è possibile e necessario, ed è una responsabilità di tutti.
Non è solo una questione di scuola o di addetti ai lavori: è di chiunque abbia a cuore il bene comune.
Ne va del nostro futuro.
Se sei una persona fisica e hai deciso di sostenerci, puoi detrarre dall’IRPEF un importo pari al 30% della donazione (che non può superare i 30.000 €) oppure dedurre l’erogazione dal reddito imponibile ai fini dell’IRPEF nei limiti del 10% del reddito complessivo.
Se sei una persona giuridica potrai dedurre la donazione nei limiti del 10% del reddito complessivo. L’eccedenza della donazione non deducibile nell’esercizio potrà essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo. (D.Lgs 117/2017)