Scopri la soluzione più adatta a te e contattaci!
Puoi proporre ai tuoi dipendenti di donare un’ora del loro lavoro (con una trattenuta mensile dalla busta paga). Per incentivare l’adesione dei dipendenti, puoi raddoppiare l’ammontare donato.
Il libero coinvolgimento dei dipendenti attorno ad azioni di alto valore sociale, favorisce la motivazione interna e il clima di lavoro.
Puoi abbinare per un determinato periodo di tempo uno specifico prodotto commerciale alla campagna “Diventiamo grandi insieme”. La donazione è rappresentata da una percentuale sulle vendite realizzate nel periodo della partnership o da un importo prestabilito in partenza.
NB: oltre il 50% dei clienti dichiara di essere disposto a pagare un prezzo maggiore per un prodotto più sostenibile e la responsabilità sociale può anche essere un determinante driver di differenziazione sul mercato (ricerca Nielsen 2014).
Puoi sostenere la scuola nell’organizzazione di un evento, contribuendo alla copertura dei costi per la realizzazione oppure con una sponsorizzazione tecnica, attraverso la donazione di prodotti o servizi al fine degli eventi.
Puoi effettuare una donazione in beni o servizi per la realizzazione di uno o più ambienti specifici della scuola; è un modo concreto per sostenere questo progetto.
Se sei una persona fisica e hai deciso di sostenerci, puoi detrarre dall’IRPEF un importo pari al 30% della donazione (che non può superare i 30.000 €) oppure dedurre l’erogazione dal reddito imponibile ai fini dell’IRPEF nei limiti del 10% del reddito complessivo.
Se sei una persona giuridica potrai dedurre la donazione nei limiti del 10% del reddito complessivo. L’eccedenza della donazione non deducibile nell’esercizio potrà essere dedotta fino al quarto periodo d’imposta successivo. (D.Lgs 117/2017)