A Spasso…Con Classe

henry-xu-0XHo26Jb8dk-unsplash

A SPASSO...CON CLASSE

Anno scolastico 2019/20

Nelle ultime settimane di quest’anno scolastico le classi seconde hanno avuto la possibilità di viaggiare virtualmente attraverso alcune delle più importanti città europee come Parigi, Vienna, Londra e Barcellona.

L’idea è nata dal desiderio di approfondire lo sviluppo e la crescita di questi centri urbani andando anche alla scoperta delle bellezze naturali e artistiche che li caratterizzano.

Sotto la guida delle insegnanti di tecnologia e geografia i ragazzi, in piccoli gruppi, hanno condotto la ricerca secondo ruoli prestabiliti, come quello di capogruppo e responsabile della parte informatica, dividendosi i diversi materiali da analizzare e ricercare.

Sviluppo urbano, edifici principali, bellezze naturali, ma anche opere artistiche e personaggi importanti legati alla città sono stati oggetto di analisi talvolta anche in lingua grazie alla supervisione degli insegnanti di inglese e tedesco.

Le ricerche e le raccolte di immagini prodotte singolarmente sono poi confluite in una presentazione che è stata condivisa con l’intera classe permettendo a tutti di vivere un bellissimo viaggio virtuale alla scoperta di queste splendide città europee….e ora…venite a visitarle insieme a noi!

Classe 2A: Barcelona

Classe 2B: Londra

Condividilo se ti è piaciuto!

Share on facebook
Share on twitter

Contattaci Per Prenotare!

Top

Rilanciamo insieme la scuola per i nostri ragazzi donando il tuo 5x1000.